Rigips® Habito - Sostenibilità ecologica.
La lastra da costruzione per l’uomo e l’ambiente.

Naturalmente confortevole

Massimo comfort, gestione rispettosa delle risorse naturali, riduzione costante delle emissioni di CO₂ e management intelligente dei materiali residui: sono queste le basi fondamentali della strategia di sostenibilità Rigips. Scegliere una lastra Rigips® Habito significa quindi decidersi a favore dei valori e dei principi di responsabilità ecologica, sociale ed economica.

Le lastre da costruzione Rigips® Habito sono composte da gesso come materiale principale, da un rivestimento in cartone e da additivi sicuri. Essendo uno dei material I da costruzione naturali più antichi e, nel contempo, più moderni il gesso ha molteplici vantaggi.

È sano, gradevole, conforme ai requisiti della bioedilizia e a risparimo di energia.

Sostenibilità ecologica.

Risparmiare risorse con RiCycling®

L’articolato progetto RiCycling® di Rigips Svizzera permette di raccogliere i rifiuti di gesso provenienti dalla realizzazione di nuovi edifici, dalle ristrutturazioni e dagli smantellamenti. Detti materiali di risulta vengono separati a regola d’arte in un impianto di riciclaggio e rigenerazione costruito appositamente allo scopo. Successivamente sono immessi di nuovo nel ciclo produttivo e, dal gesso così ricavato, nascono di volta in volta nuove lastre.

Durevole

Non ci si deve più preoccupare delle pareti. Attualmente, infatti, nel settore della costruzione a secco non si trova nulla di più robusto della lastra Rigips® Habito. Grazie alle eccellenti proprietà meccaniche, i possibili danni dovuti a urti o all’usura si riducono sensibilmente.

Un grande vantaggio per i proprietari e gli inquilini.

 

Rigips® Habito
in comparazione*

-

0

%

Produzione di sostanze a effetto serra*

-

0

%

Consumo di energia*

-

0

%

Consumo di acqua*

-

0

%

Peso*

* In confronto alle pareti interne
in muratura tradizionali
Fonte: Dr. Andrew Norton Comparative LCA
of Gyproc/Rigips Drywall and Traditional Wall
Profiles